L’olio extravergine d’oliva: una coccola per grandi e piccini.

Le virtù dell’olio evo sono tante e non riguardano solo il gusto e il sapore, ma anche gli effetti miracolosi su salute e bellezza.

La bellezza ….praticamente il chiodo fisso di ogni donna. Ultimamente però neanche i maschietti scherzano e sono sempre più attenti al proprio aspetto e alla propria forma fisica.

Anche in questo l’olio evo si dimostra un aiuto prezioso .

Da tempi immemorabili si utilizzava l’olio evo in mille modi come rimedio per guarire piccoli malanni e come cosmetico. Le sue proprietà emollienti, lenitive e idratanti lo rendevano un alleato delle donne che si dedicavano alla cura di tutta la famiglia.

Un amico dei bambini

L’ azione antiossidante, benefica e tutta al naturale dell’olio evo era un rimedio prodigioso per i soggetti più delicati e fragili come la donne e i bambini. Per lenire piccole ustioni o arrossamenti da pannolino l’olio era da sempre utilizzato come calmante.

Si massaggiava la parte arrossata dopo averla lavata con cura solo con un po’ di acqua tiepida per evitare altre sensibilizzazioni, con qualche goccia di olio donando un immediato sollievo. Le mamme lo hanno sempre utilizzato per i neonati perché sicuro, naturale e completamente anallergico.

….E delle mamme

Hai mai pensato mamma che quel prodotto miracoloso per la pelle irritata del tuo bambino possa essere anche adatto a te? O anche questa volta ti sei concentrata esclusivamente sul tuo bebè , dimenticandoti di te?

Pensaci un attimo: torni a casa stanca, dopo una giornata piena di impegni fuori e dentro casa . Il tuo volto è segnato non solo dalla stanchezza ma anche dai residui di trucco , che ormai a fine giornata, si sono “arricchiti” anche di polvere, smog e fumo.

Concediti una piccola e innocente coccola necessaria al tuo benessere e alla tua pelle.

Ecco come fare:

  1. Vai in bagno e versa qualche goccia d’acqua su un dischetto di cotone per struccarsi;
  2. Dopo fai cadere qualche goccia di olio evo sul dischetto e spalmalo leggermente;
  3. Comincia a passare il dischetto su viso e collo e non avere paura di passare sugli occhi, anzi fallo (il contorno occhi ringrazierà );
  4. Effettua l’operazione con calma e aspetta qualche minuto prima di sciacquarti il viso con acqua tiepida;
  5. Tampona delicatamente il viso con un asciugamano pulito e morbido;
  6. Sentirai la tua pelle morbida e perfettamente struccata, pulita e il tuo incarnato luminoso.

Alla fine ti sentirai rigenerata e avrai regalato a te un momento di sollievo e la tua pelle sarà idratata e riposata proprio come quella di un bambino.

Non rimanere senza olio evo per la tua famiglia.

Contattaci via mail su info@agricolapannarale.it

o chiamaci allo 0882/381468